SEGNALATE I LUOGHI DEL CUORE E DELLA PANCIA

QUALE LUOGO AMATE E QUALE DETESTATE? COSA SUSCITA IN VOI? SEGNALATELO CON SCRITTI, FOTO, COMMENTI, FATELO IN MODO ANONIMO, CON UNO PSEUDONIMO O CON IL VOSTRO VERO NOME MA PARTECIPATE AL SONDAGGIO DI SALVIAMO IL SALVABILE!
GRAZIE A TUTTI

Visualizzazioni totali

domenica 15 aprile 2012

Sosteniamo i difensori del parco di Hermann Hesse

Sono sempre di più  le voci critiche e indignate contrarie al progetto di edificazione del parco di Hermann Hesse a Montagnola. Qui, attorniato dal verde di quel parco, lo scrittore scrisse pagine indimenticabili che gli valsero il premio Nobel.

Come sarà il parco: foto "savehermannhesse"
La sensibilità per la salvaguardia del patrimonio culturale e storico comune sta attecchendo anche da noi: lo testimoniano le recenti battaglie per la difesa di Bré, di Gandria e dei cedri della clinica di Moncucco. Il seme germoglia: prova ne è un nuovo blog creato per salvaguardare la memoria del grandissimo scrittore. Un blog - si legge - nato "dall’iniziativa di un gruppo di residenti nel Comune di Collina d’Oro, intenzionati a reagire in ogni modo al progetto edilizio che intende distruggere la memoria, la storia, la cultura e la natura che per molti il parco della Ca’ Rossa di Hermann Hesse rappresenta.
Vogliamo sensibilizzare i nostri concittadini e tutti coloro che possano sentire un legame con il grande scrittore e perchè no, con il rispetto della natura e di un luogo bellissimo!!”

Sosteniamoli!
Ortica

1 commento:

  1. A nome del Comitato Savehermannhesse, grazie per il sostegno!!

    Lasciate un commento sul blog o inviateci un'email se siete contrari alla cementificazione(savehermannhesse@gmail.com)

    RispondiElimina