SEGNALATE I LUOGHI DEL CUORE E DELLA PANCIA

QUALE LUOGO AMATE E QUALE DETESTATE? COSA SUSCITA IN VOI? SEGNALATELO CON SCRITTI, FOTO, COMMENTI, FATELO IN MODO ANONIMO, CON UNO PSEUDONIMO O CON IL VOSTRO VERO NOME MA PARTECIPATE AL SONDAGGIO DI SALVIAMO IL SALVABILE!
GRAZIE A TUTTI

Visualizzazioni totali

giovedì 19 aprile 2012

Lanciata la petizione per salvare il parco di Hermann Hesse



La petizione per la salvaguardia del parco della Casa rossa è stata lanciata. La potete scaricare direttamente dal blog "Save Hermann Hesse" creato per opporsi al progetto di edificazione.
Ecco cosa dice:

"Al Municipio e al Consiglio comunale di Collina d’Oro

 Ai primi di Aprile è stata pubblicata una domanda di costruzione per la realizzazione di un importante complesso immobiliare nel parco della
Casa Rossa di Montagnola, in passato abitata dallo scrittore Premio Nobel Hermann Hesse.
La realizzazione del progetto devasterebbe un celebre luogo della memoria culturale, nazionale e internazionale, deturpando irrimediabilmente una delle ultime aree salvatesi dalla cementificazione.
Hermann Hesse visse nella Casa Rossa dal 1931 fino al giorno della sua morte nel 1962, anno in cui ricevette la Cittadinanza onoraria dal Comune di Montagnola.
I sottoscritti firmatari auspicano che la rilevanza culturale, storica e turistica di Hermann Hesse convinca le autorità della necessità di salvare il parco dalla cementificazione selvaggia, che colpisce, ormai da anni, il Distretto di Lugano.
Concretamente i sottoscrittori della petizione chiedono al Municipio e al Consiglio Comunale di Collina d’Oro di adottare una zona di pianificazione che blocchi il progetto, impedisca qualsiasi cementificazione dell’area, elaborando una soluzione che la preservi.
Attendiamo, da parte delle Autorità di Collina d’Oro, una pronta risposta alla presente petizione e l’adozione in tempi brevi, almeno, della zona di pianificazione. "

Scarichiamola, firmiamola e facciamola circolare
Ortica

1 commento:

  1. Ricordo che la petizione può essere firmata da tutti, anche stranieri e minorenni, domiciliati a Collina d'Oro oppure ovunque in Svizzera e all'estero... praticamente da tutti!!!

    Grazie per il sostegno che ci darete.

    RispondiElimina