SEGNALATE I LUOGHI DEL CUORE E DELLA PANCIA

QUALE LUOGO AMATE E QUALE DETESTATE? COSA SUSCITA IN VOI? SEGNALATELO CON SCRITTI, FOTO, COMMENTI, FATELO IN MODO ANONIMO, CON UNO PSEUDONIMO O CON IL VOSTRO VERO NOME MA PARTECIPATE AL SONDAGGIO DI SALVIAMO IL SALVABILE!
GRAZIE A TUTTI

Visualizzazioni totali

mercoledì 4 aprile 2012

Modine anche nel parco di Hermann Hesse

Ne ha già parlato la RSI in un servizio diffuso lo scorso 26 marzo. Oggi, anche "20 minuti ritorna sull'ennesimo scempio annunciato. Ma non uno qualunque. Il progetto in questione - dieci casette monofamiliari e una di quattro appartamenti- dovrebbe essere realizzato niente di meno che nella parte inferiore del vasto parco della "Casa Rossa", la casa di Montagnola dove Hermann Hesse ha abitato dal 1931 al 1962, anno della sua morte.
foto: Fondazione e museo Hermann Hesse

Qui,  lo scrittore e premio Nobel trascorse gli anni della maturità e della vecchiaia dedicandosi al giardinaggio, passione che tra l'altro gli ispirò "Ore nell'orto. L'eterna poesia della natura". Ebbene, questa terra - unitamente al ricordo di un grandissimo  intellettuale - rischiano di essere irrimediabilmente sfregiati. L'ennesimo scandalo made in Ticino.
Ortica

Nessun commento:

Posta un commento