SEGNALATE I LUOGHI DEL CUORE E DELLA PANCIA

QUALE LUOGO AMATE E QUALE DETESTATE? COSA SUSCITA IN VOI? SEGNALATELO CON SCRITTI, FOTO, COMMENTI, FATELO IN MODO ANONIMO, CON UNO PSEUDONIMO O CON IL VOSTRO VERO NOME MA PARTECIPATE AL SONDAGGIO DI SALVIAMO IL SALVABILE!
GRAZIE A TUTTI

Visualizzazioni totali

martedì 29 marzo 2011

In trincea contro la trincea

Cara Icchia,
qualche giorno  fa,  i luganesi  hanno trovato nella loro buca delle lettere un opuscolo di uno squillante color giallo inteso ad informarli sul nuovo Piano di viabilità del polo luganese, il famoso PVP.    

  
La scadenza dell’apertura della  nuova  galleria Vedeggio-Cassarate è più che mai vicina e sarà proprio la sua inaugurazione - leggiamo -  “il primo grande capitolo di questa nuova storia”:  quella, appunto, della nuova viabilità legata alla Lugano del futuro. Ma  la piantina riportata nell’opuscolo ufficiale ha ridato fuoco alla controversia  relativa al futuro assetto della  cosiddetta trincea ferroviaria di Massagno. Da tempo, la sezione massagnese dell’associazione “Cittadini per il territorio” si batte contro una strada sulla trincea …Puoi immaginare la sua reazione all'inserimento del tracciato nell'opuscolo sul nuovo PVP. E' scesa immediatamente in trincea contro la trincea... Leggi qui.  
Ortica

Nessun commento:

Posta un commento