SEGNALATE I LUOGHI DEL CUORE E DELLA PANCIA

QUALE LUOGO AMATE E QUALE DETESTATE? COSA SUSCITA IN VOI? SEGNALATELO CON SCRITTI, FOTO, COMMENTI, FATELO IN MODO ANONIMO, CON UNO PSEUDONIMO O CON IL VOSTRO VERO NOME MA PARTECIPATE AL SONDAGGIO DI SALVIAMO IL SALVABILE!
GRAZIE A TUTTI

Visualizzazioni totali

domenica 25 marzo 2012

O forse no?

Leggo l'intervento di Erto Fumagalli in Salviamo i Cedri di via Moncucco a proposito della recente decisione del Municipio di non rilasciare la licenza edilizia al progetto che avrebbe richiesto il sacrificio dei cedri del parco. Lo condivido e lo pubblico integralmente unendomi all'appello rivolto a tutti gli avvocati ... 

"A proposito di abbassare la guardia...
In data 22 marzo 2012 il Municipio di Lugano scrive alla Spettabile Moncucco SA la lettera seguente:
"Ci riferiamo alla nostra risoluzione municipale dello scorso 7 marzo, comunicataVi tramite scritto del 15 marzo 2012, relativa al diniego del rilascio della licenza edilizia relativa all'edificazione di un nuovo stabile amministrativo con autosilo annessi alla Clinica sulla part. no. 1335 sezione Lugano, in via Soldino7.
Al riguardo, Vi informiamo che l'Esecutivo cittadino intende effettuare degli ulteriori approfondimenti di natura giuridica in relazione alla Vostra domanda per l'ottenimento della licenza edilizia sopra menzionata.
Per questo motivo il Municipio di Lugano, nel corso della sua seduta del 21 marzo 2012 ha risolto la revoca della risoluzione municipale del 7 marzo 2012."
Vi ricordo che nel citato scritto del 15 marzo 201 si puo' leggere quanto segue:
"L'opposizione dell'Autorità cantonale, in base all'art. 7 cpv. 21LE è vincolante per il Municipio, il quale è tenuto a respingere la domanda di costruzione facendo proprie le motivazioni del Dipartimento del Territorio".
Quindi, cosa sta facendo il Municipio di Lugano con la lettera del 22 marzo 2012? Non starà trasgredendo una disposizione cantonale vincolante contro la quale è comunque possibile fare ricorso al Consiglio di stato?
Ora la Moncucco SA rappresentata dall'Avv.Renzo Respini, deve sottostare all'Autorità cantonale, del quale parere è al corrente visto che il Municipio di Lugano glielo ha comunicato, o deve far finta che nulla sia successo?
Mi appello a tutti gli avvocati per risolvere questo enigma giuridico.
Buona serata.
Manca poco alle elezioni comunali!"
Erto, rimaniamo ... all'erta!
Ortica

Nessun commento:

Posta un commento