SEGNALATE I LUOGHI DEL CUORE E DELLA PANCIA

QUALE LUOGO AMATE E QUALE DETESTATE? COSA SUSCITA IN VOI? SEGNALATELO CON SCRITTI, FOTO, COMMENTI, FATELO IN MODO ANONIMO, CON UNO PSEUDONIMO O CON IL VOSTRO VERO NOME MA PARTECIPATE AL SONDAGGIO DI SALVIAMO IL SALVABILE!
GRAZIE A TUTTI

Visualizzazioni totali

martedì 31 maggio 2011

Altro che abbattere alberi! A Moncucco il verde non rispetterebbe il PR ...

Cara Icchia,
come ben sai la Stan ha presentato opposizione contro il previsto abbattimento degli alberi del parco della Clinica Moncucco per far posto a 109 nuovi posteggi. La Stan contesta innnazitutto l'ubicazione dell'allargamento previsto poiché, oltre provocare un ulteriore congestionamento del traffico e "invadere il giardino nella parte maggiormente alberata"," l’unica parte dell’intero sedime che presenta ancora alberature degne di questo nome verrebbe sconvolto dal nuovo progetto con la conseguenza di svilire la qualità di vita degli ospiti della clinica e di tutto il quartiere". D'altro canto la Stan si dice stupita che un giardino di tale natura "non sia stato iscritto nel catasto dei giardini, né le sue alberature protette da alcun vincolo naturalistico". Perché - si chiede - non attuare il progetto sulla parte a monte della clinica che già ospita un posteggio a cielo aperto? Senza contare che "già tutt'oggi la superficie verde non raggiunge il 40% prescritto" dal PR (!) : in poche parole, la clinica dovrebbe addirittura "rinverdire (e non di poco!) la superficie attuale"....


prima e dopo (da la Poiana)
Frattanto, la mobilitazione dei cittadini di Besso non accenna a smorzarsi, anzi! Una petizione all'indirizzo del municipio chiede di non accordare la licenza edilizia al progetto nella sua forma attuale. La puoi scaricare qui.
Ortica

Nessun commento:

Posta un commento