SEGNALATE I LUOGHI DEL CUORE E DELLA PANCIA

QUALE LUOGO AMATE E QUALE DETESTATE? COSA SUSCITA IN VOI? SEGNALATELO CON SCRITTI, FOTO, COMMENTI, FATELO IN MODO ANONIMO, CON UNO PSEUDONIMO O CON IL VOSTRO VERO NOME MA PARTECIPATE AL SONDAGGIO DI SALVIAMO IL SALVABILE!
GRAZIE A TUTTI

Visualizzazioni totali

mercoledì 11 febbraio 2015

Mendrisio e cedri di Palazzo Turconi: perché tanta fretta?


La fretta con la quale sono stati abbattuti i due cedri sul cantiere del futuro Teatro dell'Accademia, fretta che -avevamo denunciato- aveva persino indotto il municipio a rilasciare l'autorizzazione al loro taglio in barba all'interpellanza sulla loro sorte, sta sollevando qualche interrogativo.

In proposito, ha preso posizione il gruppo Insieme a Sinistra: "I cedri secolari dietro i Capuccini sono stati abbattuti senza pietà, prima ancora che il Municipio rispondesse all'interpellanza presentata dai Verdi. E' sconcertante! Insieme a Sinistra ritiene questo modo di procedere profondamente irrispettoso e lesivo del funzionamento della democrazia. Il Legislativo, chiamato a svolgere il suo fondamentale ruolo di vigilanza, è stato scavalcato. Mentre ai due cedri è andata molto peggio. Come minimo ci saremmo aspettati una sospensione dei lavori e una risposta durante la prosssima seduta del Consiglio Comunale, il 23 febbraio".

Come mai tanta fretta? si chiede ancora Insieme a Sinistra. La domanda è più che lecita e merita una risposta. Aspettiamo con impazienza. 

Ortica

Nessun commento:

Posta un commento