SEGNALATE I LUOGHI DEL CUORE E DELLA PANCIA

QUALE LUOGO AMATE E QUALE DETESTATE? COSA SUSCITA IN VOI? SEGNALATELO CON SCRITTI, FOTO, COMMENTI, FATELO IN MODO ANONIMO, CON UNO PSEUDONIMO O CON IL VOSTRO VERO NOME MA PARTECIPATE AL SONDAGGIO DI SALVIAMO IL SALVABILE!
GRAZIE A TUTTI

Visualizzazioni totali

domenica 12 gennaio 2014

Salviamo gli alberi di Lugano: la raccolta di firme prosegue


Cari amici degli alberi,  la raccolta firme della petizione "Salviamo gli alberi di Lugano" destinata al municipio di Lugano prosegue! I promotori prevedono di consegnare le firme in Comune durante la seconda metà di gennaio. I formulari della petizione sono ottenibili al Punto città in Via della Posta, sono scaricabili dalla pagina facebook “Voce ai Luganesi” o presso Tamara Merlo 076 529 56 28.

Ortica

 
Tu che passi e alzi la mano verso di me
ascolta prima di ferirmi.
Io sono il calore del tuo cuore nelle fredde notti d'inverno,
l'amichevole ombra che ti ripara dal sole estivo.
I miei frutti sono sorsi rinfrescanti che calmano la tua sete
quando sei in viaggio.
Io sono l'architrave della tua casa,
le assi del tuo tavolo, il letto sul quale giaci,
il fasciame della tua barca.
Io sono il manico della tua zappa
e la porta della tua casa,
il legno della tua culla
e il guscio  della tua ultima dimora.
Io  sono il dono divino
e un amico per l'uomo.
Tu che passi vicino ascolta la mia preghiera...
Non ferirmi.
(Anonimo medioevale)

Nessun commento:

Posta un commento