SEGNALATE I LUOGHI DEL CUORE E DELLA PANCIA

QUALE LUOGO AMATE E QUALE DETESTATE? COSA SUSCITA IN VOI? SEGNALATELO CON SCRITTI, FOTO, COMMENTI, FATELO IN MODO ANONIMO, CON UNO PSEUDONIMO O CON IL VOSTRO VERO NOME MA PARTECIPATE AL SONDAGGIO DI SALVIAMO IL SALVABILE!
GRAZIE A TUTTI

Visualizzazioni totali

martedì 22 maggio 2018

Rispedito al mittente il sì al progetto nel parco di Hermann Hesse


No alla realizzazione del controverso complesso immobiliare nel parco dell'ex casa rossa di Hermann Hesse: il Tribunale cantonale amministrativo rispedisce al mittente il sì incassato dal Governo. Accogliendo i ricorsi dei vicini, della STAN e dell'Heimatschutz contro la sua decisione dello scorso febbraio di accogliere le impugnative presentate contro il diniego della licenza edilizia, il TRAM rimescola nuovamente le carte in tavola.
Non sembra esserci pace per il progetto dell'architetto Alvaro Bührig: a ben cinque anni della prima richiesta di costruzione, tutto è ancora fermo. Ai promotori (Elisabetta Pavesi) non rimane ora che la via del Tribunale federale. A chi sinora si è prodigato per la salvaguardia del parco e la sua messa sotto tutela in omaggio alla memoria del premio Nobel, l'appello a continuare a battersi affinché alla tutela del patrimonio immateriale venga riconosciuta pari dignità di quella del paesaggio storico-architettonico .
Ortica

Nessun commento:

Posta un commento