SEGNALATE I LUOGHI DEL CUORE E DELLA PANCIA

QUALE LUOGO AMATE E QUALE DETESTATE? COSA SUSCITA IN VOI? SEGNALATELO CON SCRITTI, FOTO, COMMENTI, FATELO IN MODO ANONIMO, CON UNO PSEUDONIMO O CON IL VOSTRO VERO NOME MA PARTECIPATE AL SONDAGGIO DI SALVIAMO IL SALVABILE!
GRAZIE A TUTTI

Visualizzazioni totali

mercoledì 15 ottobre 2014

Due iniziative per salvaguardare spazi verdi e patrimonio - Nuova vita per il parco di Villa Argentina

Per chi si batte per il territorio questa è una giornata da segnare davvero in rosso nel calendario. A Bellinzona sono state presentate le due iniziative popolari a salvaguardia del territorio - Spazi Verdi per i nostri figli - e del patrimonio - Un futuro per il nostro passato- promosse da Cittadini per il territorio, rispettivamente dalla STAN. Da domani inizia ufficialmente la raccolta delle firme: 7000 entro il 15 dicembre per entrambe le associazioni promotrici. Volantino e formulario per la raccolta delle firme sono scaricabili direttamente dal sito STAN  e da quello dei Cittadini per il territorio.

Altra buona notizia, la decisione del municipio di Mendrisio di salvaguardare la parte alta del parco di Villa Argentina da destinare ad area verde e di svago riservando soltanto 3000 metri quadrati all'Accademia di architettura. 3000 metri che tuttavia non fanno l'unanimità poiché tale superficie non risponde alla richiesta di salvaguardia integrale della preziosa area verde per il cui mantenimento si battono da anni i promotori del comitato parco di villa Argentina. 

Ortica

Nessun commento:

Posta un commento