SEGNALATE I LUOGHI DEL CUORE E DELLA PANCIA

QUALE LUOGO AMATE E QUALE DETESTATE? COSA SUSCITA IN VOI? SEGNALATELO CON SCRITTI, FOTO, COMMENTI, FATELO IN MODO ANONIMO, CON UNO PSEUDONIMO O CON IL VOSTRO VERO NOME MA PARTECIPATE AL SONDAGGIO DI SALVIAMO IL SALVABILE!
GRAZIE A TUTTI

Visualizzazioni totali

venerdì 5 settembre 2014

A Massagno l'ex fabbrica Togal rimane al suo posto (per il momento)


Da fonti sicure ho saputo che lo stabile che ospitava l'ex fabbrica Togal a Massagno, chiusa dal 2005, non sarà demolito. La notizia non è da poco, tenendo conto del fatto che  il terreno su cui sorge è di 3000 metri quadrati e sarebbe stato occupato da un  palazzo di una quarantina di appartamenti: un altro mastodonte in uno spicchio di quartiere che a poco a poco ha visto scomparire le vecchie case unifamiliari con giardino  che ancora qualche anno si affacciavano sulle sue strade.  Vi è da chiedersi quali siano i motivi della rinuncia -la domanda di costruzione era stata accettata appena un anno fa- e quali siano le intenzioni degli investitori. 


Quel che è certo è che si tratta di una boccata d'ossigeno per La Libreria del tempo, punto d'incontro per amanti di libri vecchi e nuovi di ogni tipo confrontato con la difficile impresa di cercarsi una nuova sistemazione. Trovare spazi altrettanto ampi e suggestivi a Lugano è ormai praticamente impossibile.

Ortica

Nessun commento:

Posta un commento