Non c'è che dire, niente li accomuna. Il fatto che lo scorso 15 settembre in un'intervista al GdP il sindaco Giorgio Giudici abbia paragonato alla "lista della spesa" la lista dei beni da tutelare ha a dir poco imbufalito il segretario della STAN Paolo Camillo Minotti. Se per il sindaco - e su questo non ci piove - "è negli anni sessanta e settanta che è avvenuta la vera distruzione della città. Pensiamo a Via Pretorio. C'erano degli immobili che la rendevano straordinaria. Un nucleo di palazzi strepitosi (...)" è proprio "questa una ragione in più per proteggere più sistematicamente le testimonianze di valore rimaste" ribatte Minotti sul portale Ticino online. "Oggi facciamo la battaglia per la singola casetta. Facciamo un po' sorridere." continua Giudici? "Forse non è tanto il sindaco a parlare, quanto l'architetto e promotore immobiliare (...)" rincara Minotti, al quale l'intransigenza del sindaco nel difendere qualche decina di edifici in più riesce difficilmente comprensibile.
A quando il prossimo botta e risposta?
Ortica
SIS (Salviamo il Salvabile) è un inno alla protezione dei beni che troppo spesso spariscono dalle città. SIS vuole segnalare, far riflettere, sensibilizzare, unire le forze, re-agire prima che non ci sia veramente più nulla ... da salvare! Icchia e Ortica
SEGNALATE I LUOGHI DEL CUORE E DELLA PANCIA
QUALE LUOGO AMATE E QUALE DETESTATE? COSA SUSCITA IN VOI? SEGNALATELO CON SCRITTI, FOTO, COMMENTI, FATELO IN MODO ANONIMO, CON UNO PSEUDONIMO O CON IL VOSTRO VERO NOME MA PARTECIPATE AL SONDAGGIO DI SALVIAMO IL SALVABILE!
GRAZIE A TUTTI
GRAZIE A TUTTI
Visualizzazioni totali
64,366
Nessun commento:
Posta un commento