Cara Icchia,
la notizia della richiesta ufficiale di demolizione di Villa Elisa non è passata inosservata e oggi, il Corriere del Ticino le ha dedicato ampio spazio. La sorte di questa pregevole Villa Liberty, contenuta nella lista proposta dal Cantone dei beni di interesse locale degni di protezione e che poi - come altri- la città ha stralciato dall'elenco, sembra appesa a un filo. Ma qualcuno non ci sta. Con Cristina Zanini Barzaghi, Giordano Macchi - strenuo difensore del patrimonio architettonico di Lugano e autore, a suo tempo, di una mozione che aveva permesso di salvare Villa Olga- ha deciso di passare al contrattacco contro quello che considera un "ulteriore colpo al cuore alla già pesantemente martoriata momoria storica della città". In un'interrogazione datata 30 aprile, chiede al Municipio di reintegrare totalmente gli edifici della lista orginale del Cantone, Villa Elisa compresa!
Ortica
SIS (Salviamo il Salvabile) è un inno alla protezione dei beni che troppo spesso spariscono dalle città. SIS vuole segnalare, far riflettere, sensibilizzare, unire le forze, re-agire prima che non ci sia veramente più nulla ... da salvare! Icchia e Ortica
SEGNALATE I LUOGHI DEL CUORE E DELLA PANCIA
QUALE LUOGO AMATE E QUALE DETESTATE? COSA SUSCITA IN VOI? SEGNALATELO CON SCRITTI, FOTO, COMMENTI, FATELO IN MODO ANONIMO, CON UNO PSEUDONIMO O CON IL VOSTRO VERO NOME MA PARTECIPATE AL SONDAGGIO DI SALVIAMO IL SALVABILE!
GRAZIE A TUTTI
GRAZIE A TUTTI
Visualizzazioni totali
64,441
Nessun commento:
Posta un commento