Cara Ortica, queste tristi notizie ci mostrano quanto abbiamo le mani legate dinanzi ai fatti. L'abbattimento silenzioso dei Cedri di Villa Favorita (piante maestose e sempreverdi che valorizzano il paesaggio in ogni stagione) sono solo un ennesimo capitolo, e purtroppo non l'ultimo, di questo libro nero. Un libro sul disfacimento della nostra città e delle nostre -un tempo belle- sponde lacustri.
La storia sparisce per far spazio a edifici anonimi e speculativi. Ci sono però ancora alcune piccole speranze per Villa Elisa e le piante del parco di Moncucco.... teniamo duro!
Icchia
SIS (Salviamo il Salvabile) è un inno alla protezione dei beni che troppo spesso spariscono dalle città. SIS vuole segnalare, far riflettere, sensibilizzare, unire le forze, re-agire prima che non ci sia veramente più nulla ... da salvare! Icchia e Ortica
SEGNALATE I LUOGHI DEL CUORE E DELLA PANCIA
QUALE LUOGO AMATE E QUALE DETESTATE? COSA SUSCITA IN VOI? SEGNALATELO CON SCRITTI, FOTO, COMMENTI, FATELO IN MODO ANONIMO, CON UNO PSEUDONIMO O CON IL VOSTRO VERO NOME MA PARTECIPATE AL SONDAGGIO DI SALVIAMO IL SALVABILE!
GRAZIE A TUTTI
GRAZIE A TUTTI
Visualizzazioni totali
64,445
Nessun commento:
Posta un commento